La favola di Amore e Psiche. Testo latino a fronte di Apuleio edito da Demetra

La favola di Amore e Psiche. Testo latino a fronte

Editore:

Demetra

Collana:
Passepartout
Traduttore:
Cerinotti A.
Data di Pubblicazione:
20 gennaio 2016
EAN:

9788844045968

ISBN:

8844045966

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La favola di Amore e Psiche. Testo latino a fronte

Psiche si propone come espressione e simbolo di una umanità intera che ricerca: di una umanità errabunda, "errante", che affronta, sull'impulso dell'Amore, un viaggio appassionante e salvifico... Una tensione che investe interamente l'individuo nella progressiva costruzione di un incontro armonioso tra anima e corpo, tra parte spirituale e parte sensibile, istintiva, che si matura e corrobora attraverso una pratica di vita adeguata che va dalla lettura alla contemplazione del bello e dell'arte, dalla riflessione al dialogo, con lo scopo di comprendere l'Altro, il mondo e se stessi. Introduzione di Vincenzo Guarracino.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Testo latino a fronteDi M. Micol-4 novembre 2010

La storia romantica di "Amore e Psiche" è sicuramente la più bella fra quelle contenute nelle "Metamorfosi" di Apuleio. Di origine antica, possiede ancora tutti i canoni che si adattano alle fiabe più recenti (per così dire). Testo latino accanto.

StupendaDi B. Isabella-7 settembre 2010

Che favola bellissima... l'avevo iniziata ieri notte, e ho dovuto finirla la notte stessa, non potevo assolutamente interrompere la lettura! Trasmette come una delicata sensazione di dolcezza e sogno che raggiunge il suo culmine nel meritato lieto fine... mamma mia. Stupendo.