Il fattore Scarpetta di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Il fattore Scarpetta

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Biavasco A., Guani V.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2014
EAN:

9788804645566

ISBN:

8804645563

Pagine:
569
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il fattore Scarpetta

È la settimana prima di Natale e Kay Scarpetta sta prestando servizio volontario presso l'Istituto di medicina legale di New York, dove le viene chiesto di esaminare il cadavere di una ventiseienne, Toni Darien, ritrovato poco prima dell'alba a Central Park. La causa del decesso sembra banale ma, quando si tratta di stabilire l'ora precisa della morte, l'ipotesi di Kay pare incompatibile con gli elementi emersi dalle indagini. Inevitabilmente l'omicidio viene messo in relazione con la recente sparizione di Hannah Starr, bellissima multimilionaria svanita nel nulla. Tutto ciò rischia di innescare una psicosi collettiva, amplificata dall'apparizione di Kay Scarpetta a una trasmissione di attualità della CNN, durante la quale riceve un'inquietante telefonata da un ex paziente del marito. La CNN, tra l'altro, le propone di condurre una trasmissione, Il fattore Scarpetta, ma Kay teme di diventare lo stereotipo di se stessa. Quella sera stessa, tornata a casa, riceve un pacco sospetto, forse una bomba. Una minaccia che ha origine nel suo passato e in quello delle due persone che le sono più vicine: il marito e la nipote Lucy. "Il fattore Scarpetta" riunisce tutti i personaggi più amati da Patricia Cornwell in una New York imbiancata dalla neve, ancora pesantemente segnata dalla tragedia dell'11 settembre e scossa sia dalla crisi economica sia dalle pesanti speculazioni finanziarie. Un complicatissimo caso di omicidio, un nuovo agghiacciante capitolo nella vita di Kay Scarpetta.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Il fattore scarpettaDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Banale e la trama è ormai trita e ritrita. Un intrico di avvenimenti che poi si snodano senza destare troppa meraviglia, un giallo abbastanza piatto e scollegato. Penso che l'autrice possa scrivere di meglio se si prendesse il giusto tempo e non pensasse solo a sfornare l'ennesimo libro commerciale. In una parola sola: deludente.

Il fattore scarpetaDi C. Guido-22 gennaio 2012

Decisamente un libro brutto. Fortunatamente non l'ho comperato ma l'ho preso in prestito da un mio amico. Veramente una delusione. Non credo di leggere altro dell'autrice. Deludente, caotico, noioso e ripetitivo. Si arriva alla fine a fatica. Non sembra neppure scritto da lei. Come avrete capito sconsiglio il libro.