Le fate dei fiori della primavera di Cicely M. Barker edito da Fabbri

Le fate dei fiori della primavera

Editore:

Fabbri

Traduttore:
Piumini R.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2002
EAN:

9788845128738

ISBN:

8845128733

Pagine:
48
Età consigliata:
6 anni
Acquistabile con la

Descrizione Le fate dei fiori della primavera

Il testo propone una delicata raccolta di disegni e di poesie per ogni fiore di primavera. Le illustrazioni, con le immagini di fate e folletti dei fiori e dei boschi, mostrano la precisione botanica caratteristica della Barker.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Una meravigliaDi M. Chiara-6 aprile 2012

Questo fu il primo libro che acquistai di quella che diventò da subito o quasi la mia illustratrice preferita, Cicely M. Barker, una donna che soffrì d'epilessia e disturbi fisici ma che nonostante ciò fu in grado di realizzare tanti piccoli gioielli uniti tutti sotto lo stesso nome "Fate dei Fiori". In questo libro troveremo bellissime illustrazioni e poesiole per ciascun fiore primaverile, al quale è ovviamente associato la fatina corrispondente. Davvero magnifico.

La nascita delle fate dei fioriDi D. Francesca-11 marzo 2012

Cicely M. Barker era una donna che adorava dipingere acquerelli, specialmente con soggetti floreali. Dipingeva nei parchi e frotte di bambini la osservavano mentre lavorava. Un giorno pensò di dipingere alcuni di loro, vestendoli con piccole tuniche e alucce di stoffa, accanto alle piante... E così nacquero le fate dei fiori, e questo è il primo libro da lei realizzato.