Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:

Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita

di Annamaria Testa

Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: Saggi italiani
  • Data di Pubblicazione: maggio 2000
Annamaria Testa ci aiuta a riflettere sui presupposti della comunicazione, sulle mappe mentali in base alle quali organizziamo il mondo e sulle strutture dei linguaggi che usiamo. Quindi ci mostra le tecniche per trasmettere con successo a ogni interlocutore informazioni, desideri ed emozioni. Per farlo, l'autrice chiama in causa non solo grandi esperti come Roman Jakobson, Gregory Bateson, Paul Watzlawick e Tullio De Mauro, ma anche personaggi come Tarzan e il ragionier Trapunzoni da Busto Arsizio. Questo libro vuole dimostrare che ogni volta che comunichiamo compiamo un atto creativo e che la creatività guidata e allenata è l'unico mezzo per dare forza, valore ed efficacia a ciò che diciamo (e a ciò che siamo).

Note su Annamaria Testa

Annamaria Testa è nata a Milano nel 1953. È una nota pubblicitaria italiana. Ha iniziato a lavorare in ambito pubblicitario nel 1974 in qualità di Copywriter. Ha scritto i testi di alcune note campagne pubblicitarie di quel periodo, tra queste vi sono “Passaparola” (brand Perlana) e “Gioconda” (brand Ferrarelle). Dal 1983 al 1996 è stata direttore creativo e presidente dell’agnezia pubblicitaria TPR, divenuta poi TPR Bozell, da lei fondata. Dal 1988 è giornalista pubblicista. Dal 1989 al 1997 è stata docente al master dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ha poi proseguito l’attività didattica insegnando presso altre numerose università italiane. Annamaria Testa accanto all’attività come docente, affianca quella di consulente in progetti di comunicazione.

Altri utenti hanno acquistato anche: