Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita
- Editore:
Rizzoli
- Collana:
- Saggi italiani
- Data di Pubblicazione:
- 17 maggio 2000
- EAN:
9788817863292
- ISBN:
8817863297
- Pagine:
- 410
Descrizione Farsi capire. Comunicare con efficacia e creatività nel lavoro e nella vita
Annamaria Testa ci aiuta a riflettere sui presupposti della comunicazione, sulle mappe mentali in base alle quali organizziamo il mondo e sulle strutture dei linguaggi che usiamo. Quindi ci mostra le tecniche per trasmettere con successo a ogni interlocutore informazioni, desideri ed emozioni. Per farlo, l'autrice chiama in causa non solo grandi esperti come Roman Jakobson, Gregory Bateson, Paul Watzlawick e Tullio De Mauro, ma anche personaggi come Tarzan e il ragionier Trapunzoni da Busto Arsizio. Questo libro vuole dimostrare che ogni volta che comunichiamo compiamo un atto creativo e che la creatività guidata e allenata è l'unico mezzo per dare forza, valore ed efficacia a ciò che diciamo (e a ciò che siamo).
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile