Farmacologia. Quesiti a scelta multipla e compendio della materia di Bertram G. Katzung, Anthony J. Trevor, Susan B. Masters edito da Piccin-Nuova Libraria

Farmacologia. Quesiti a scelta multipla e compendio della materia

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
2 Settembre 2013
EAN:

9788829921621

ISBN:

8829921629

Pagine:
695
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Farmacologia. Quesiti a scelta multipla e compendio della materia

Questo testo è stato redatto per aiutare gli studenti a ripassare i concetti di farmacologia e a prepararsi agli esami del corso di laurea e agli esami di stato. Questa edizione è stata ampiamente revisionata per rendere la preparazione il più attiva ed efficace possibile. Come nelle precedenti edizioni, sono stati mantenuti gli standard più rigorosi di accuratezza ed aggiornamento, in accordo con l’obiettivo del testo che è quello di servire di complemento al libro di testo Farmacologia Generale e Clinica. Questo compendio divide la farmacologia negli ambiti utilizzati nella gran parte dei corsi e dei libri di testo. Sono inclusi anche i principali capitoli introduttivi (farmacologia del sistema nervoso autonomo e del sistema nervoso centrale), per integrare lo studio con i concetti rilevanti di fisiologia e biochimica. Tale approccio basato sulle suddivisioni in capitoli facilita inoltre l’uso del testo insieme agli appunti di lezioni o a testi più voluminosi.
Parte I
PRINCIPI FONDAMENTALI

Parte II
FARMACI DEL SISTEMA NERVOSO AUTONOMO

Parte III
FARMACI CARDIOVASCOLARI

Parte IV
FARMACI CHE ESERCITANO IMPORTANTI AZIONI SULLA MUSCOLATURA LISCIA

Parte V
FARMACI CHE AGISCONO A LIVELLO DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE

Parte VI
FARMACI CON IMPORTANTI AZIONI SU SANGUE, INFIAMMAZIONE E GOTTA

Parte VII
FARMACI ENDOCRINI

Parte VIII
FARMACI CHEMIOTERAPICI

Parte IX
TOSSICOLOGIA

Parte X
ARGOMENTI SPECIALI


Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 58.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

SoddisfacenteDi M. ANTONIO-20 Luglio 2015

Il libro, essendo un compendio, non sostituisce il libro di testo, infatti contiene dei riassunti dei capitoli del libro a cui sono associate delle domande e delle risposte alla fine di ogni capitolo. Risulta un valido strumento per ripetere e per esercitarsi con le domande. Lo consiglio a chi ha intenzione di approfondire la materia, a chi vuole ripetere o a chi ha semplicemente bisogno di esercitarsi in vista dell'esame di Farmacologia da affrontare. Ottimo acquisto. Consigliato.