Farmacognosia. Botanica, chimica e farmacologia delle piante medicinali di Francesco Capasso edito da Springer Verlag

Farmacognosia. Botanica, chimica e farmacologia delle piante medicinali

Edizione:

Argomento:
Botanica e scienze delle piante

Descrizione Farmacognosia. Botanica, chimica e farmacologia delle piante medicinali

Negli ultimi anni la farmacognosia ha conosciuto una grande evoluzione grazie a nuove tecniche e a nuovi strumenti d'indagine. In particolare si sono notevolmente ampliate le conoscenze scientifiche sulle piante medicinali. Tali nozioni chimiche, botaniche e farmacologiche sono raccolte in quest'opera rivolta non solo agli studenti, ai farmacisti, ai medici e agli erboristi, ma anche ai fitochimici e ai farmacologi impegnati nelle università e nelle industrie farmaceutiche. La nuova edizione conserva la struttura della precedente ma ne aggiorna profondamente i contenuti. Particolare attenzione è stata dedicata all'impiego terapeutico e agli effetti indesiderati delle diverse droghe vegetali. Un formulario fitoterapico, un indice terapeutico e un vasto apparato iconografico arricchiscono il volume.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 24.70 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 21 ore e 43 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile