La farmacia online. Farsi trovare, farsi conoscere e vendere attraverso il proprio sito senza perdere la propria identità
- Editore:
Edra
- A cura di:
- S. Lombardo
- Traduttore:
- Pierazzo G.
- Data di Pubblicazione:
- 24 settembre 2014
- EAN:
9788821438424
- ISBN:
8821438422
- Pagine:
- 200
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Industrie farmaceutiche, Farmacologia
Descrizione La farmacia online. Farsi trovare, farsi conoscere e vendere attraverso il proprio sito senza perdere la propria identità
Questa guida affronta con un taglio estremamente pratico i fondamenti di un piano marketing online, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e il marketing per i motori di ricerca (SEM). Il farmacista acquisisce gli strumenti per gestire in autonomia la comunicazione aziendale sul proprio sito e sui canali social come Facebook, Twitter e i blog.
La sezione sul commercio online è importante in quanto aggiornata alla direttiva europea per il commercio online dei farmaci recentemente recepita in Italia e che consente alle farmacie di vendere online tutti i farmaci senza obbligo di prescrizione medica.
Il farmacista viene guidato nell'impostazione del proprio sito e dell’attività di promozione online sottolineando l’importanza dell’attendibilità e dell’affidabilità di tutte le comunicazioni al cliente.La presenza di paragrafi dedicati all'ufficio stampa e a campagne di comunicazione ad ampio raggio, lo rende uno strumento adatto anche per le farmacie che fanno parte di consorzi o catene.