Faremicrocredito.it. Lo sviluppo del potenziale del microcredito attraverso il social business in Italia edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Faremicrocredito.it. Lo sviluppo del potenziale del microcredito attraverso il social business in Italia

Data di Pubblicazione:
7 aprile 2014
EAN:

9788891706676

ISBN:

8891706671

Pagine:
208
Formato:
brossura
Argomenti:
Etica degli affari, Crisi e disastri finanziari
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Faremicrocredito.it. Lo sviluppo del potenziale del microcredito attraverso il social business in Italia

Il volume nasce da una ricerca volta a valutare il potenziale di microcredito in Italia, a partire dalla Regione Emilia e Romagna, con l'obiettivo di riflettere sui dati rilevati e sulla possibilità di realizzare iniziative virtuose, coerenti e adeguate al contesto. Il lavoro di ricerca ha individuato quattro popolazioni considerate escluse o a rischio di esclusione, dal punta di vista finanziario e sociale. Per queste persone, ma anche per le Comunità di cui sono parte, l'applicazione del microcredito in forma di social business potrebbe costituire un vantaggio consistente. Si tratta di detenuti, giovani Neet, cittadini stranieri e pazienti psichiatrici. Attraverso una simulazione si cerca di comprendere in che modo e con quali benefici - economici e non solo - si possano immaginare nuovi scenari, anche nell'ambito delle politiche pubbliche.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Faremicrocredito.it. Lo sviluppo del potenziale del microcredito attraverso il social business in Italia
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti