Fare politiche con i giovani. Letture e strumenti edito da Franco Angeli
Discreta reperibilità

Fare politiche con i giovani. Letture e strumenti

16 aprile 2015

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Fare politiche con i giovani. Letture e strumenti

Nel 2012 la Provincia Autonoma di Trento ha ideato e realizzato con la collaborazione organizzativa di tsm-Trentino School of Management un corso per Esperti in dinamiche e politiche giovanili. Con questa proposta si è voluto offrire uno spazio di crescita, confronto, formazione a coloro che sul territorio si occupano di implementare politiche con e per adolescenti e giovani. L'esperienza, una delle prime in Italia, è nata dalla consapevolezza che lo sviluppo in chiave migliorativa delle politiche territoriali si attua anche attraverso la qualificazione dei suoi protagonisti che, ogni giorno, operano e si impegnano per il bene della collettività in associazioni, Comuni, Comunità di Valle, parrocchie, scuole e altri luoghi di relazione intergenerazionale. Questo testo prende le mosse da quell'esperienza e ripropone alcune tematiche affrontate durante il percorso, arricchite qui di analisi e riflessioni relative all'intero panorama nazionale: una lettura multidisciplinare a disposizione di educatori e operatori che si occupano di giovani e politiche giovanili, ma anche di genitori, docenti, animatori, amministratori che hanno l'interesse e la volontà di indagare con attenzione l'affascinante quanto variopinto e complesso mondo giovanile.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 15.00 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Fare politiche con i giovani. Letture e strumenti