Fare i libri. Dieci anni di grafica in casa editrice

Fare i libri. Dieci anni di grafica in casa editrice

curato da Falcinelli R.


  • Prezzo: € 15.00
  • Nostro prezzo: € 14.25
  • Risparmi: € 0.75 (5%)
Spedizione a 1€  Spedizione con Corriere a solo 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
RACCOGLI BEENZ E RICEVI FANTASTICI PREMI!
Acquistando questo prodotto raccogli 14 beenz o più. Scopri come
Aggiungi al carrello

Descrizione

Chi l'ha detto che un libro non si giudica dalla copertina? In realtà la veste grafica è una parte importantissima di ogni progetto editoriale: la scelta dei colori, delle illustrazioni, dei caratteri di stampa, la disposizione dei testi all'esterno e all'interno connotano fortemente il libro, possono decretarne il successo l'insuccesso, e senz'altro contribuiscono a creare la riconoscibilità di un editore. Con questo volume Minimum fax vuole accompagnare i suoi lettori in una visita guidata all'interno dell'"officina" dove si mette a punto il look dell'oggetto-libro: non solo l'art director, ma tutte le figure coinvolte nel lavoro editoriale raccontano in prima persona dieci anni di sviluppo della veste tipografica e dell'immagine coordinata della casa editrice. Spiegano problemi affrontati e le soluzioni trovate, i criteri di politica editoriale che hanno guidato ogni singola scelta, gli espedienti tecnici che hanno funzionato meglio e - perché no? - anche gli errori di percorso. È la storia illustrata di un decennio di attività creativa e di scambio di idee, la celebrazione della passione e della cura artigianale indispensabili per fare i libri; ma anche un utile strumento per chi voglia addentrarsi, da studioso o da profano, nell'affascinante universo del book design.

Dettagli del libro

  • Titolo: Fare i libri. Dieci anni di grafica in casa editrice
  • Curato da: Falcinelli R.
  • Editore: Minimum Fax
  • Data di Pubblicazione: Novembre 2011
  • ISBN: 8875213801
  • ISBN-13: 9788875213800
  • Pagine: 171
  • Reparto: Design e grafica > Graphic design

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Fare i libri. Dieci anni di grafica in casa editrice acquistano anche Brand identity. 100 principi per il logo design e la costruzione del brand di Kevin Budelmann € 22.45
Fare i libri. Dieci anni di grafica in casa editrice
aggiungi
Brand identity. 100 principi per il logo design e la costruzione del brand
aggiungi
€ 36.70


Recensioni degli utenti


Scrivi una nuova recensione su Fare i libri. Dieci anni di grafica in casa editrice e condividi la tua opinione con altri utenti.