Fare inclusione. Strumenti didattici autocostruiti per attività educative e di sostegno di Flavio Fogarolo, Claudia Munaro edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
Illustratore:
Bortolato E.
4 settembre 2014

Argomenti:
Educazione inclusiva, inserimento educativo, Insegnamento a gruppi specifici e a persone con particolari esigenze

Descrizione Fare inclusione. Strumenti didattici autocostruiti per attività educative e di sostegno

Costruire uno strumento didattico su misura, per rispondere allo specifico bisogno di un alunno, è un'operazione indubbiamente importante e utile e, come ben sanno insegnanti di sostegno e educatori che realizzano abitualmente prodotti di questo tipo, a volte praticamente indispensabile per un'efficace personalizzazione dell'intervento. Fare inclusione offre spunti e idee per migliorare la qualità e l'uso mirato di questi materiali con l'intento anche di ridurre gli oneri costruttivi, in termini di tempo impiegato e di carico economico. Dopo una parte introduttiva sulla progettazione e l'uso degli ausili nella didattica inclusiva, vengono presentati numerosi strumenti facilmente costruibili o recuperabili, tutti illustrati con foto a colori e completi di indicazioni operative sul loro uso didattico. Strumenti e attività sono riferiti in modo prevalente (ma non esclusivo) a progetti educativi centrati sullo sviluppo di autonomie e di competenze di base, comunicative, attentive e di relazione, in un quadro di intervento psico-educativo per il miglioramento dell'inclusione scolastica per l'educazione degli alunni in difficoltà.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Fare inclusione. Strumenti didattici autocostruiti per attività educative e di sostegno