Fare business in Thailandia e nel Sud-Est asiatico. Aspetti culturali, sociali, economici e fiscali
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Hr Community
- Data di Pubblicazione:
- 17 aprile 2012
- EAN:
9788820400606
- ISBN:
882040060X
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Imprenditorialità, Strategia d'impresa
Descrizione Fare business in Thailandia e nel Sud-Est asiatico. Aspetti culturali, sociali, economici e fiscali
Se l'Occidente sta vivendo un momento di grande incertezza, un nuovo florido fronte si sta aprendo per altre economie. Paesi ufficialmente rimasti "dietro le quinte", e che eravamo abituati ad etichettare e percepire come zone periferiche, stanno emergendo prepotentemente. Sono regioni che stanno dando prova di aver raggiunto uno stadio di sviluppo che non può che destare l'interesse di imprenditori e manager dinamici e alla ricerca di nuovi mercati. Il Sud Est Asiatico è una fetta di mondo ricca di popoli, fascino, contrasti, opportunità. Purtroppo è anche un luogo pressoché sconosciuto con un gap culturale e strategico che si traduce in forzata miopia d'investimento e nella perdita di preziose opportunità di confronto, scambio, arricchimento. Questo volume, unico in Italia, offre una prospettiva inedita con una sintetica, stimolante descrizione dei principali Paesi di un'area chiamata a dialogare con la nostra in maniera concorrenziale o complementare. Una regione che non può essere descritta per slogan ma va vissuta, perché tra le sue meraviglie si possono trovare risposte successo per quelle aziende italiane che auspicano e meritano di valorizzare la propria qualità anche fuori dai confini europei.