Fare business con Facebook. Il nuovo marketing dei social network di Luca Conti edito da Hoepli

Fare business con Facebook. Il nuovo marketing dei social network

Editore:

Hoepli

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2010
EAN:

9788820346058

ISBN:

8820346052

Argomento:
Guide a Internet e servizi online
Acquistabile con la

Descrizione Fare business con Facebook. Il nuovo marketing dei social network

Facebook, con oltre 16 milioni di Italiani e più di 550 milioni di membri nel mondo, è la piattaforma ideale per chiunque voglia comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, su scala globale. Non esiste altro sito web capace di coinvolgere centinaia di milioni di utenti, dal computer e dal cellulare, in una piazza virtuale diventata ben più di un fenomeno di costume. Per queste ragioni Facebook è anche un luogo ideale per il business, dove le aziende possono "parlare" direttamente con i propri consumatori. Nell'era del Web 2.0, in cui la persona è in grado di produrre contenuti con facilità e di sviluppare un rapido passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l'ambiente dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione o alla comunicazione non può più prescindere. Dalla grande multinazionale alla piccola e media impresa, ogni azienda può trarre enormi benefici dalla relazione con clienti, potenziali e reali. In questa seconda edizione ogni funzione di Facebook è stata aggiornata con le ultime novità del social network, insieme a nuove opportunità sviluppate solo recentemente, come Facebook Luoghi e gli strumenti per integrare Facebook sul proprio sito.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Facebook secondo Luca ContiDi F. Pierandrea -26 settembre 2011

Facebook dalla A (F... ) alla Z. Si parte quindi dalle basi fino a sfiorare l'eccellenza. Quindi utili a diversi livelli. Il focus da metà libro in poi è sul business, cioè come fare affari sfruttando Facebook. Il social network che aiuta la tua azienda. Adatto anche ai neofiti. L'autore passa con disinvoltura in rassegna svariati argomenti, tutti di grande attualità.

Buono ma breveDi G. Raffaele-27 luglio 2011

Di Luca Conti, ho letto sia questo che quello dedicato a Twitter. Il volume su Facebook è più "superficiale" e, forse, adatto solo ad un pubblico alle prime armi. Sia chiaro, è comunque un buon libro sull'argomento Facebook ma probabilmente qualche capitolo poteva essere approfondito di più. Lo sconsiglio se siete utenti già pratici del social network in blu.