Il faraone assassino di Elizabeth Peters edito da TEA

Il faraone assassino

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Leccacorvi D.
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2007
EAN:

9788850213009

ISBN:

885021300X

Pagine:
330
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il faraone assassino

Amelia Peabody e suo marito Radcliffe non sono fatti per la tranquilla vita borghese. Adesso che hanno un figlio William, detto Ramses sono costretti ad adattarsi alle regole della società vittoriana, ma Amelia preferirebbe di gran lunga essere braccata per il deserto da una banda di dervisci, piuttosto che servire tè e pasticcini. Così, quando alcuni misteriosi delitti rischiano di compromettere i lavori in un promettente sito archeologico, Amelia e Radcliffe prendono l'occasione al volo: lasciano il piccolo Ramses alla cognata e partono per l'Egitto. Il loro scopo è aiutare una vecchia amica di Radcliffe, Lady Baskerville; suo marito, Sir Henry Baskerville, è stato infatti trovato morto in circostanze inquietanti: sul suo viso è come stampata una smorfia di puro terrore e sulla sua fronte, tracciato col sangue, c'è un disegno raffigurante l'ureo, il serpente sacro simbolo del divino faraone. Sfidando superstizioni, tranelli e agguati, Amelia è pronta a risolvere anche questo mistero.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Amelia sempre miticaDi P. Tiziana-22 febbraio 2012

Nel secondo romanzo, Amelia è sposata con Emerson e madre di un precoce e furbo bimbo di 5 anni, soprannominato Ramses. Armata del suo inseparabile parasole, questa volta Amelia deve combattere contro la famosissima "maledizione dei faraoni". Aggressioni, misteri e nuove scoperte vi terranno "incollati" alle pagine di questo libro. Assolutamente da leggere!

Peabody incrollabileDi l. sara-20 agosto 2010

Sono passati un pò meno di cinque anni dalla conclusione de "La sfida della mummia". Il bimbo di Amelia è nato e cresce dimostrando una precocità scioccante; Emerson lavora all'università e la vita è... noiosa senza scavi da fare, reperti da datare e gialli da risolvere. Un mistero ben strutturato e divertente, che vede un'Amelia coriacea e armata di parasole, iperventilare per le effusioni di un innammoratissimo marito. Da leggere.

Nuove avventure per i neogenitoriDi T. ALESSANDRA-14 luglio 2010

Amelia Peabody e il marito Radcliffe sono da poco diventati genitori del piccolo Ramses, quando colgono l'occasione per tornare in Egitto in seguito ad una richiesta di aiuto di una vecchia amica: Lady Baskerville... Romanticisco e avventura ben mischiati in un piacevole romanzo.