Il fante di cuori e la dama di picche di Joanne Harris edito da Garzanti

Il fante di cuori e la dama di picche

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
31 maggio 2012
EAN:

9788811682271

ISBN:

8811682274

Pagine:
394
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il fante di cuori e la dama di picche

Effie, moglie del pittore Henry Chester, era solo una bambina quando lui l'ha scelta come suo soggetto preferito e ha iniziato a plasmarla ed educarla. Ora sembra la sposa ideale ma, spesso malata, lenisce le sue sofferenze con il laudano e stringe amicizia con Fanny, maîtresse di una casa di appuntamenti presentatale dall'amante. Dieci anni prima la figlia di Fanny, Marta, era stata uccisa proprio il giorno della visita settimanale di Henry Chester al bordello. Insieme, Fanny e Effie decideranno di vendicarsi, di far valere i propri diritti senza risparmiare il ricorso allo spiritismo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

CarinoDi P. Sara-22 gennaio 2015

"Il fante di cuore e la dama di picche" è un romanzo contorto, ma abbastanza scorrevole e gradevole da leggere. Ritroviamo vari temi, tra cui quello della reincarnazione e quello della vendetta sono i principali. Il finale non mi è piaciuto perché è troppo tragico, non c'è un vincitore ma solo morte. Fanny, la tenutaria del bordello, è un personaggio un po' ambiguo che riesce ad adattarsi bene alle situazioni, Harry Chester, invece, è un pittore che non ha tutte le rotelle a posto. Un giorno Harry vede Fanny e decide di farle un ritratto: i due finiscono per sposarsi, ma lei è di salute cagionevole, è assuefatta al laudano ed è infelice con il marito, così si trova un amante che ha un ruolo molto attivo nella vicenda. Fanny, infatti, decide ci cercare vendetta contro Harry Chester, che ha assassinato sua figlia Marta quando era bambina, e tenta di portargli via Effie, che sarebbe la reincarnazione della figlia. Tra tutti i libri dell'autrice, questo è quello che mi è piaciuto di meno.

MeravigliosoDi C. Marco-29 maggio 2012

Un romanzo particolarmente piacevole, pieno di una scrittura fantastica, immediata e sobria che vi permetterà fin da subito di affezionarvi ai personaggi e di essere coinvolti pienamente nelle situazioni descritte. La trama è originale e affatto prolissa. Un misto di allegria e di magia che mi sento di consigliarvi!

MeravigliosoDi S. Angelo-27 maggio 2012

Piacevole e fresco nello stile, la Harris non smentisce affatto un contenuto piacevole, una storia magica e profonda in cui si innescano eventi magici e ricci di colpi di scena. I personaggi sono carismatici e motlo divertenti, riescono a strappare il sorriso al lettore fin dall'inizio. Sicuramente consigliato!

PiacevoleDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Un romanzo poco ispirato ma comunque valido! Un testo piacevole e avvincente. La Harris è una scrittrice formidabile. Riesce a ideare delle storie così profonde e dinamiche che non lasciano indifferente nessun lettore. Il suo stile è fluido e affatto prolisso nelle descrizioni; risultando immediato e fresco fin dalle prime pagine. Un buona proposta letteraria!

Poteva andar meglio...Di L. Ilaria-7 marzo 2012

Devo dire che mi ha intrigato moltissimo la copertina! La storia in sè è proprio un pò strana, fatta di magie, sonniferi, di menti un pò perverse... Insomma, un libro davvero curioso! Forse un pò troppo offuscato da malattia e sonniferi, mi ha fatto quest'effetto. Per chi vuole leggere un libro un pò fuori dal comune.

GoticoDi R. Linda-6 dicembre 2010

Un vero e proprio romanzo gotico, pieno di magia e incanto. Atmosfere scure e intriganti, una storia oscura... Il miglior romanzo della Harris.