Fantasmagonia di Michele Mari edito da Einaudi

Fantasmagonia

Editore:

Einaudi

Collana:
Supercoralli
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2012
EAN:

9788806209551

ISBN:

8806209558

Pagine:
155
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Fantasmagonia

Fantasmagonia è un romanzo di Michele Mari, lo scrittore italiano che ha conquistato i lettori grazie al suo stile onirico, caratterizzato da una miscela perfetta di realtà e invenzione, che dà vita ad un mondo visionario abitato da personaggi della letteratura, mostri e fantasmi e permeato da tematiche quali l'ossessione, la nevrosi e il gioco. Fantasmagonia è una raccolta di racconti incentrati sui fantasmi. Fantasmi dell'esistenza, demoni e ossessioni demoniache, con cui ognuno di noi deve fare i conti. Essi si manifestano attraverso diverse forme, ed è sempre difficile capire dove finisce la realtà ed inizia l'incubo. Sono storie in cui la linea di confine che separa il vissuto e la fantasia non è mai ben delineata, i contorni sono confusi e si trasformano di continuo. Nessuno può sfuggire ai propri fantasmi, perchè essi vivono in noi, sono parte di noi. Fantasmagonia di Michele Mari, è una raccolta di racconti in cui le ombre intangibili vincono sui corpi fisici.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Alcuni racconti mi sono piaciuti, altri menoDi l. emanuela-23 maggio 2012

Considerata la mia benevolenza per Mari e che giudico le sue due precedenti raccolte di racconti fra le cose più belle lette negli ultimi anni, le aspettative erano molte, forse troppe. Una trentina di racconti in un centinaio pagine, quindi molti di essi sono molto minuscoli, diversi degli esercizi di stile; l'ottimo stile c'è sempre, il colpo di genio qua e là, il Mari che adoro quello profondo che fa i conti con se stesso e le sue paure solo a sprazzi.

Nulla d'eccezionaleDi V. Emilio-21 aprile 2012

Fantasmagonia è una serie di racconti gialli che punta sul coinvolgimento psicologico dei lettori, tramite uno stile poco incalzante e una scrittura decisamente priva di tensione narrativa, a tal punto di risultare quasi noiosa e a tratti non adeguata al contenuto trattato nel presente testo. Non consigliato!