Le famiglie come imprese e i consumi in Italia di Luca Pellegrini, Luca Zanderighi edito da EGEA

Le famiglie come imprese e i consumi in Italia

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
16 gennaio 2006
EAN:

9788823850538

ISBN:

8823850533

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le famiglie come imprese e i consumi in Italia

In questo volume l'analisi della composizione e della dinamica dei consumi in Italia è fatta a partire dall'assunto che la famiglia agisca come una vera e propria unità produttiva: i prodotti acquistati sono input di processi domestici, svolti sulla base dei vincoli di tempo dei componenti del nucleo, delle risorse economiche e della dotazione di beni strumentali a disposizione. In questa prospettiva il consumo non è un atto che si esaurisce nei singoli beni e servizi, ma un processo in cui questi sono utilizzati per la soddisfazione di un bisogno. Con questa prospettiva vengono riletti i dati sui consumi delle famiglie in Italia nell'ultimo decennio, evidenziando come le diverse tipologie famigliari abbiano riconfigurato i loro budget di spesa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti