Il falò delle vanità di Tom Wolfe edito da Mondadori

Il falò delle vanità

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Carano R.
Data di Pubblicazione:
3 maggio 2008
EAN:

9788804582540

ISBN:

8804582545

Pagine:
784
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

VorticosoDi M. Amalia-27 settembre 2013

Per quanto molto interessante, grintoso, pieno di particolari, questo libro non fa proprio per me. Presenta un eccesso di personaggi e descrizioni minuziose, introduce in continuazione nuovi elementi e non si può definirlo noioso. Ma inevitabilmente è subentrata una forte noia, dovuta all'aggressività delle descrizioni e dell'analisi nella narrativa. Una specie di martellamento! La vicenda umana del protagonista è troppo inframmezzata da storie di tribunale che dovrebbero in teoria preparare la svolta, in pratica confondono molto le idee. Non lo considero un testo da consigliare.

Il falò delle vanitàDi V. Maria-9 febbraio 2012

Pieni anni ottanta, un giovane broker di Wall Street, sposato con una bella donna, padre di una figlia, ricco, bello, affascinante, con una casa enorme nella strada più elegante di New York comperato con un enorme mutuo, e una vita che scorre liscia come sul velluto, all'improvviso viene catapultato nell'orrore del bronx, accusato di aver investito un ragazzo mentre era in auto con l'amante... Un libro avvincente, che nonostante la lunghezza, si legge in fretta. Bello.

Il falò delle vanitàDi L. Enza-20 dicembre 2010

La vita di un uomo si può distruggere in qualche secondo per non tornare più come prima, come si trasforma la vita di un uomo "fortunato" in una tragedia in cui lo stesso diventa il bersaglio di una città intera?