I falò dell'autunno di Irène Némirovsky edito da Adelphi

I falò dell'autunno

Editore:

Adelphi

Collana:
Gli Adelphi
Traduttore:
Frausin Guarino L.
Data di Pubblicazione:
28 gennaio 2016
EAN:

9788845930652

ISBN:

8845930653

Pagine:
248
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I falò dell'autunno

Come molti altri della sua generazione, dalle atrocità della Grande Guerra il "piccolo eroe" Bernard Jacquelain è stato trasformato in un "lupo" avido di piaceri e di denaro, cinico e disincantato, e unicamente attratto dal mondo luccicante dei faccendieri, degli affaristi, dei politici corrotti. A niente servirà la presenza dolcissima della giovane moglie: lui ha voglia di avventure, e di quella mediocre vita piccoloborghese non sa che farsene. Ma il fuoco di molti incendi verrà a devastare i campi della sua vita: un amore sordido, una débàcle finanziaria, un'altra guerra, un lutto atroce. Solo allora Bernard capirà che cosa vuole davvero - e saprà che da quel cumulo di ceneri può nascere una vita nuova.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

PiacevoleDi C. Luciano-8 maggio 2012

Mi hanno sempre parlato bene di questa scrittrice e devo dire che mi sono avvicinato al suo libro quasi per curiosità, spinto anche dalle buonissime recensioni trovate online sul suo conto. Questo testo mi ha fin da subito trasmesso il gusto per uno stile essenziale ma molto immediato, profondo nel contempo e intenso. Tuttavia avverte la mancanza di tensione narrativa, per cui è molto lento nel ritmo.

MeravigliosoDi I. Luana-7 maggio 2012

Devo dire che questa scrittrice ci sà davvero fare! Infatti la trama è molto profonda e immediata, merito anche di uno stile impeccabile che riesce a teneerti con il fiato sospeso fino all'ultima pagina e che con intensità scava nel profondo dei personaggi. Affatto prolisso nelle descrizioni. Davvero consigliato!

MeravigliosoDi C. Antonio-4 maggio 2012

Adoro questa scrittrice per lo stile cinico e essenziale con cui riesce a dare forma ai suoi personaggi, a ideare quei luoghi in maniera molto minuziosa e concisa. Il testo in questione è davvero intenso e profondo e si lascia leggere in maniera gradevole fin da subito. Sicuramente consigliato come lettura spensierata.

MeravigliosoDi B. Rosa-30 aprile 2012

Adoro questa scrittrice! Il suo stile infatti è un misto di cinismo e poesia, una struggente evocazione sentimentale. Questo romanzo è profondo e molto dinamico. Riesce a prenderti fin dall'inizio della lettura, con un ritmo appagante e molto avvincente. Inoltre la trama è molto ben strutturata e la narrazione è molto emotiva.