Fallen di Lauren Kate edito da Rizzoli

Fallen

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Daniele S.
Data di Pubblicazione:
12 Gennaio 2017
EAN:

9788817093927

ISBN:

8817093920

Pagine:
442
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Fallen

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 86 recensioni

AngeliDi Q. Gianna-5 Settembre 2023

Ho tutta la saga, ma ancora non ho potuto leggerli... Non ne dubito, avendo visto anche il film, i libri mi piaceranno molto di più!

Una delle saghe più belleDi S. Lisa-12 Marzo 2018

Penso sia stata una delle prime saghe del genere "urban fantasy" che ho acquistato. Se dovessi descriverla in una parola... direi semplicemente "travolgente".

SplendidoDi B. Santina-24 Febbraio 2017

Un libro bellissimo che ti lascia senza fiato. Una storia che ti trascina con sé in un mondo tutto nuovo. Mi è piaciuto tutto di questo libro, dalla prima all'ultima pagina. Lo consiglio davvero a tutti!

Per adolescentiDi M. Silvia-21 Febbraio 2017

Nonostante io creda che un libro con protagonisti adolescenti possa essere letto tranquillamente, ed apprezzato, anche da persone più adulte, devo dire che questo forse è un po' troppo da ragazzini. La storia prende solo a tratti, alla fine di questo primo capitolo non mi è rimasta la voglia di leggere gli altri (troppi) per sapere come va a finire.

Romanticismo e reincarnazioneDi G. Lidia -31 Gennaio 2017

Il libro è interessante, la trama forse è troppo scontata, ma i personaggi sono ben delineati. L'inizio intriga molto e spinge il lettore a proseguire la lettura. Luce e Daniel sono i protagonisti indiscussi della storia, e la loro passione è travolgente. Si può palpare l'amore che attrae i due innamorati, a prescindere dall'epoca in cui vivono. Riusciranno sempre ad incontrarsi, e chissà se prima o poi il loro amore non li consumerà… Libro consigliato, soprattutto alle ragazze adolescenti e romantiche, a cui piace un tocco di fantasy.

A volte ritornano!Di f. tiziana-23 Marzo 2015

Se esiste una parola chiave per questo romanzo, è "reincarnazione". Infatti la protagonista, giovane fanciulla inconsapevole di quanto sta per accaderle, sembra rivivere nei secoli, come in un anello temporale, sempre la stessa vita. Forse i vestiti sono diversi, la famiglia è diversa, ma lei rimane sempre la stessa. Il suo unico punto fermo? Un angelo caduto. Già questo è un amore impossibile, e in più a metterci lo zampino interviene il cattivo di turno, naturalmente un altro angelo caduto che ha intenzioni meno... romantiche nei confronti di Luce. La classica contrapposizione tra bene e male, con vari colpi di scena che sorprenderanno il lettore.