Il falco a due teste. Adriatisches Küstenland. Una storia d'amore ai confini dell'impero Asburgico di Patrizia Sanguineti edito da Luglio (Trieste)

Il falco a due teste. Adriatisches Küstenland. Una storia d'amore ai confini dell'impero Asburgico

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2013
EAN:

9788868030322

ISBN:

8868030322

Pagine:
166
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il falco a due teste. Adriatisches Küstenland. Una storia d'amore ai confini dell'impero Asburgico

Angelo e Giovanna vivono i loro anni giovanili sul finire dell'Ottocento nella provincia denominata Adriatisches Küstenland, Litorale Adriatico, appartenente all'Impero Austroungarico. Lo sfondo nel quale si svolgono le vicende dei due protagonisti è il territorio monfalconese, la città di Trieste e il paesaggio circostante Gorizia. Ci si muove ancora a piedi o con l'utilizzo delle vetture a cavallo, tra strade non asfaltate sulle quali si aprono i portali di antiche chiese. In questo scenario si affaccia il progresso che apporta modernità e produce una straordinaria evoluzione ambientale e sociale. E proprio l'ambiente, sempre presente nel sottofondo della narrazione, è di fatto esso stesso protagonista. I due ragazzi sono testimoni di una fase dell'umanità che può permettersi di guardare avanti e provare grande ottimismo nei confronti delle potenzialità dell'uomo. Nella loro storia d'amore essi incontrano ostacoli e dolorose separazioni, ma quando finalmente i loro problemi personali sembrano risolti, la sorte fa vivere ai due innamorati la tragedia della Grande Guerra.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Il falco a due teste. Adriatisches Küstenland. Una storia d'amore ai confini dell'impero Asburgico
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti