Fahrenheit 451 di Ray Bradbury edito da Mondadori Scuola

A cura di:
D. Ciocca , T. Ferri

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
servizio Prenota Ritiri su libro Fahrenheit 451

5 di 5 su 1 recensione

UN FUTURO CHE BRUCIADi L. DANIELA-24 Novembre 2010

Questo libro è agghiacciante se si pensa che si descrive un'epoca apocalittica in cui i libri sono banditi e bruciati, in cui la gente è controllata 24 Ore su 24 tramite un mega schermo presente in ogni stanza della propria casa e in cui i pompieri accorrono non per salvare le case o le vite delle persone ma per bruciare i libri che la gente si ostina a conservare nascondendoli quanto più possibile. La tradizione dei libri scritti si perde e non rimane che affidarla alla memoria di ogni uomo. Ogni uomo diventa un libro errante, recuperando il ruolo di cantastorie. Speriamo di non arrivare mai ad una tale catastrofe.