Fahrenheit 451 di Ray Bradbury edito da Mondadori

Fahrenheit 451

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar junior
Traduttore:
Lippi G.
Data di Pubblicazione:
31 Maggio 2016
EAN:

9788804663058

ISBN:

8804663057

Formato:
brossura
Età consigliata:
12 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Fahrenheit 451

"Questo è un libro che ci mette in guardia. Ci ricorda che ciò che abbiamo è prezioso, e che a volte diamo per scontato proprio quello a cui teniamo. Quando l'ho riletto da adolescente, 'Fahrenheit 451' era diventato un testo sulla libertà, sulla capacità di pensare con la propria testa. Parlava di fare tesoro dei libri e delle voci di dissenso che si esprimevano al loro interno. Di come noi esseri umani cominciamo col mettere al rogo i libri e finiamo col mettere al rogo le persone." (dalla prefazione di Neil Gaiman) Età di lettura: da 12 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 48 recensioni

Un classico, ma di facile letturaDi R. Davide-9 Aprile 2018

Questo grande classico della letteratura americana risulta molto scorrevole e di facile lettura, la storia appare ricca di tensione e perciò trascina il lettore senza fatica. L'unica pecca è la vicenda di Clarisse che viene usata all'inizio del romanzo per poi venire abbandonata.

A dimostrare l'inestimabile valore dei libriDi C. Adriana-5 Aprile 2018

Quanto terribilmente grigio può essere un mondo senza libri? Una distopia tra le peggiori immaginabili: fuggire dalla tetra normalità, dal conformismo a tutti i costi, cercare di farsi idee proprie, una propria coscienza diventa addirittura un reato, nella connivenza generale di una società del tutto appiattita su sé stessa.

Bella sorpresaDi T. Carmelo-4 Aprile 2018

Il titolo si riferisce alla temperatura di combustione della carta. E' ambientato in un futuro indefinito in cui i libri sono diventati illegali e in cui i pompieri non spengono incendi ma li appiccano. Il protagonista è uno di questi pompieri. Lo consiglio.

Fahrenheit 451Di S. Angelica-3 Aprile 2018

Libro molto interessante, che consiglio altamente, non solo perché fa riflettere ma anche perché la trama è molto coinvolgente. Il lettore viene introdotto in un mondo in cui i libri vengono bruciati e con loro tutta la conoscenza che da questi ne deriva, per poi capire insieme al personaggio quanto questo sia dannoso per l'umanità. Da ciò si può capire quanto sia riflessivo ma allo stesso tempo anche ricco di azione. Personalmente mi è piaciuto molto e lo consiglio.

Buona lettura.Di C. Laura-4 Aprile 2014

Ho inserito questo libro nella mia tesina per la maturità, forse per questo gli sono così affezionata. Sposo a pieno la battaglia dell'autore, che si intravede tra le pagine del romanzo: salvare i libri dalla loro decadenza. In un mondo in cui tutto è veloce e non c'è tempo per pensare (o, meglio ancora, non si deve pensare), in cui il business la fa da padrone, la parola scritta cade in disuso. Questo ci dovrebbe far capire quanto è potente il mondo della letteratura, quanto andrebbe salvaguardato.

Stupendo Di B. Mario-5 Maggio 2012

E' davvero un gran libro non solo riesce a far provare emozioni uniche ma Bradbury con il suo stile molto semplice si inventa una società del futuro, che non sembra tanto lontana. La sua grande preoccupazione la si ritrova nell'assenza dei libri e totale assoggettamento al potere siamo sicuri che ci troviamo in un epoca tanto lontana da questo?