La facilitazione e la mediazione linguistica nell'italiano L2 di Graziano Serragiotto edito da LA TOLETTA Edizioni
libro più venduto
Bassa reperibilità

La facilitazione e la mediazione linguistica nell'italiano L2

21 maggio 2010

888802834X

Argomento:
Minoranze etniche e multiculturalismo

Descrizione La facilitazione e la mediazione linguistica nell'italiano L2

Questo volume è frutto dei lavori dell'omonimo convegno "La facilitazione e la mediazione linguistica nell'italiano L2" tenutosi a Treviso il 20 maggio 2009. Il convegno è stato organizzato dall'Università Ca'Foscari Venezia e in particolare da due strutture universitarie Il CEG, Centro interdipartimentale su Cultura ed Economia della Globalizzazione e il Laboratorio ITALS, Laboratorio per l'insegnamento dell'italiano a stranieri del Dipartimento di Scienze del Linguaggio. La giornata seminariale ha presentato diversi aspetti legati alla facilitazione e alla mediazione linguistica, mostrando quale varietà di metodi, tecniche ed esperienze confluisca nelle migliori pratiche didattiche. Il seminario di studio, ad ogni modo, ha valicato gli aspetti meramente tecnici dell'insegnamento dell'italiano come seconda lingua, per aprirsi anche a tematiche attuali e di amplissimo sviluppo, quali le problematiche dell'integrazione degli stranieri in Italia e in Europa e in particolare quelle dell'integrazione scolastica. Il volume si può rappresentare come un utile manuale per gli studenti universitari, un indispensabile strumento per i docenti e gli operatori della facilitazione e dell'intermediazione culturale, ma anche come un'interessante lettura per chi volesse avvicinarsi alle problematiche della mediazione culturale e dell'integrazione partendo da una prospettiva concreta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro La facilitazione e la mediazione linguistica nell'italiano L2