Facciamo il punto su... le emozioni. Proposte di educazione affettivo-emotiva a scuola e in famiglia. Con CD-ROM. Con DVD di Dario Ianes, Alberto Pellai edito da Centro Studi Erickson

8 novembre 2011

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Facciamo il punto su... le emozioni. Proposte di educazione affettivo-emotiva a scuola e in famiglia. Con CD-ROM. Con DVD

È ormai ampiamente riconosciuta l'importanza dell'educazione emotiva nel percorso di crescita qià a partire dai primi anni di vita. Una corretta impostazione del rapporto emotivo con i genitori, i parenti, gli insegnanti e le figure di riferimento educativo, infatti, permette di maturare una predisposizione positiva verso il mondo. Al fine di rendere i bambini consapevoli dei propri sentimenti, viene spiegato come l'impiego della Narrativa Psicologicamente Orientata (NPO) possa essere uno strumento di approfondimento e decodifica delle emozioni e come un rapporto sereno con il proprio io interiore incoraggi a sviluppare l'intelligenza emotiva. Viene dato spazio anche alla medicina e alle neuroscienze che, grazie alla recente scoperta dei neuroni specchio, aprono nuovi panorami di ricerca.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile