Facciamo finta che di Jennifer Crusie edito da Salani

Facciamo finta che

Editore:

Salani

Collana:
Femminili
Traduttore:
Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788884513878

ISBN:

8884513871

Pagine:
334
Acquistabile con la

Trama Facciamo finta che

I Goodnight sono una famiglia rispettabile, titolari da generazioni di un'altrettanto rispettabile galleria d'arte. C'è Gwen, la matriarca, che sogna di fuggire e mollare tutto; c'è Eve, la figlia maggiore, che ha un piccolo problema di identità (o per meglio dire, di identità ne ha due) e un ex marito degno di lei (adora travestirsi da donna); c'è Nadine, sua figlia, pronta a seguire la vocazione di famiglia. E infine c'è Matilda, la sorella minore di Eve, che ha ereditato il segreto nascosto nella cantina di casa. Per preservarlo Matilda è pronta a fare di tutto, compreso introdursi furtivamente in casa altrui: ed è in questa occasione che, dentro un armadio, incontra Davy, affascinante ex farabutto a cui dovrà raccontare il suo segreto...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Una scoperta inaspettataDi P. Alexia-29 marzo 2012

Ero convintissima che Jennifer Cruise avesse esordito in italia con la leggereditore ma a quanto pare sbagliavo in pieno. "Facciamo finta che", libro vecchiotto ma divertentissimo trovato per puro caso a casa di una mia amica ci mostra la bravura della Cruise ad ironizzare presentandoci personaggi originali e divertentissimi, tipici del suo stile.

Facciamo finta cheDi M. Giada-15 settembre 2010

Un libro carino, poco impegnativo e che non ha pretese. Penso che a volte libri così servono a far dimenticare tutto quello che ci circonda.

Sconosciuto e consigliato!Di B. Diletta-28 agosto 2010

Molto divertente! I personaggi sono stranissimi, ciascuno strambo a modo suo, ma sono inseriti in un contesto in cui tutto ciò è la normalità (e certo, chi non ha una sorella con una doppia identità?). La storia dei quadri è molto carina e incasinata nel senso buono, il protagonista maschile è molto affascinante e il libro si legge piacevolmente e lascia con il sorriso sulle labbra

Facciamo finta cheDi d. sonia-16 luglio 2010

Un paio d'anni fa trovai la recensione in un trafiletto del Venerdì di Repubblica che mi fece venire voglia di leggere questo libro... non l'ho mai trovato in libreria e ho potuto leggerlo solo ora. Ho completamente dimenticato cosa avesse detto quella recensione per convincermi a leggerlo, perchè si è rivelato nulla di che. Si fa leggere, qualche personaggio è strambo ma carino, ma è una di quelle inutili storie che scivolano presto dalla testa, dai ricordi. Credo che nella sua vacuità voglia dare un messaggio: ognuno di noi tenta sempre di essere diverso, di essere un altro, si nasconde dietro false apparenze... ma alla fine chi ci ama, ci accetta in toto. Che poi lo dica non nel migliore dei modi, è un'altra storia.