Il fabbricante di eco di Richard Powers edito da Mondadori

Il fabbricante di eco

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Granato G.
Data di Pubblicazione:
26 gennaio 2010
EAN:

9788804589433

ISBN:

8804589434

Pagine:
573
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il fabbricante di eco

Karin Schluter non avrebbe mai pensato di fare ritorno così precipitosamente nel Nebraska nudo e severo della sua infanzia. Ad attenderla, la migrazione annuale delle gru lungo le sponde del fiume Piatte e un fratello immerso nella buia notte del coma. Il giovane e inoffensivo Mark è infatti rimasto vittima di un tragico quanto inspiegabile incidente automobilistico e spetterà a Karin il compito di accompagnarlo lungo la strada di un recupero irto di difficoltà. Quando si risveglia, infatti, Mark soffre di una rara forma di dissociazione neurologica che gli impedisce di collegare volti e luoghi della memoria agli affetti e alle emozioni. La vicenda complessa e commovente di un legame familiare che deve ritrovare un linguaggio e un terreno comuni si intreccia a una serie di inquietanti eventi che sembrano legare l'incidente a un minaccioso sfondo di segreti. Richard Powers scioglie ogni mistero, risolve ogni enigma, lasciandone uno soltanto: quello dell'eco incessante ed eterna delle gru che a grandi stormi attraversano il cielo immenso delle Grandi Pianure.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Un capolavoro americanoDi S. Laura-10 marzo 2012

Un libro pregno e denso di significati, che ruota attorno all'esperienza traumatica di due fratelli, Mark e Karin; il primo è vittima di un bruttissimo incidente che gli precluderà una vita normale a tutti gli effetti, la seconda si rende disponibile ad assecondare la malattia del ragazzo: si licenzia dal lavoro e da fondo a tutti i risparmi per stargli il più vicino possibile. Una narrazione arricchita da personaggi comprimari, essenziali per delineare al meglio il carattere del burbero ragazzo, tra i quali uno psichiatra in crisi di mezza età ed una misteriosa infermiera...

Incredibile.Di u. giovanni-10 agosto 2010

Attualmente il mio autore preferito. E'un libri intenso, profondo che ferisce ma, nello stesso tempo salvifico.Attraverso la, per me sconosciuta, sindome di Capgras,lo smarrimento di un popolo after 11/09. Appunto, incredibile.