La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl edito da Salani

La fabbrica di cioccolato

Editore:

Salani

Collana:
Gl'istrici
Traduttore:
Duranti R.
Data di Pubblicazione:
3 Marzo 1994
EAN:

9788877823441

ISBN:

8877823445

Pagine:
208
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
7 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

Fa venire fame!Di O. Marta-16 Marzo 2018

Una storia dolce come il cioccolato, con personaggi ben caratterizzati, un clima ironico per denunciare i genitori che viziano troppo i propri figli. Una storia che punta all'esagerazione per mostrarci quanti danni si possono creare ai bambini quando li si vizia troppo. Roald Dahl sempre geniale.

Bello sia per bambini che per adultiDi T. Cetty-26 Febbraio 2017

Ho acquistato questo libro per un bambino di dieci anni che, avendo visto il film, ha amato la storia di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Il bambino ha adorato il libro ed è stato contento del questo regalo. Anche per gli adulti la lettura è piacevole.

Bella avventuraDi s. rita-1 Aprile 2015

A mio figlio è piaciuto moltissimo il film "La fabbrica di cioccolato", così ha voluto anche il libro, che gli piace leggere da solo, anche se essendo piccolo ha ancora qualche difficoltà a capire le parole ed è tenerissimo quando mi chiede di rileggergli qualcosa perché lui non ha capito. Penso che questo sia un buon modo per aiutarlo ad appassionarsi alla lettura! Anche lui, come il piccolo Charlie Bucket, adora la cioccolata e credo che il motivo per cui adora il libro sia proprio questo: sogna di vivere l'avventura di Charlie e di poter visitare la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Un bel libro che consiglio di regalare ai bambini!

Adoro willy wonka!Di G. Paola-23 Maggio 2012

Libro fantastico, come quasi tutti i libri di R. Dahl: una storia interessante che passa attraverso il mondo, già magico di suo, del cioccolato e di tutte le altre deliziose dolci golosità, arricchito di elementi fantasiosi, dove il filo conduttore è Charlie Bucket: un ragazzino di nove anni che grazie al suo regalo di compleanno, complice un po' di fortuna, sarà protagonista di una fantastica avventura all'interno della famosa fabbrica di cioccolato di Willy Wonka! Un libro che dovrebbe incorniciare l'infanzia di tutti i ragazzi, per il suo gusto fantasioso, originale e travolgente!

Fantasioso e incredibilmente originaleDi G. Alice-28 Aprile 2012

Che bel libro, così divertente, originale e fantasioso. Che descrizioni meravigliose e sognanti, sono rimasta incantata dalle cascate di cioccolato, i prati di zucchero, gli scoiattoli schiaccianoci, le gomme da masticare alla zuppa di pomodoro, tavolette di cioccolato strabilianti, alberi di mele candite... Veramente splendido. E contiene una morale importante. Mentre tutti i bambini invitati da Willy Wonka nella fabbrica sono in un modo o nell'altro viziati e capricciosi e rimarranno a bocca asciutta, il piccolo Charlie, abituato ad accontentarsi e ad essere umile e gentile, riceverà una ricompensa stupenda. Personaggi fantastici, Willy Wonka è geniale e i vecchi nonni di Charlie sono decisamente spassosi. Un grande libro.

Un must imprescindibileDi D. Germano-27 Aprile 2012

Questo è uno dei pochi libri che bisogna leggere almeno una volta nella vita. Road Dahl era un genio, è riuscito a creare storoe che non sono indirizzate solo ai bambini, ma sono foriere di riflessioni anche per gli adulti. Scrive in maniera semplicissima, ma benissimo, scorrevole, fluido, piacevole. Leggetelo