Fa' la cosa giusta. Diventa il migliore addestratore del tuo cane con il mio metodo di Graeme Sims edito da Sperling & Kupfer

Fa' la cosa giusta. Diventa il migliore addestratore del tuo cane con il mio metodo

Collana:
Varia
Traduttore:
Grassi L.
Data di Pubblicazione:
26 Agosto 2014
EAN:

9788820056551

ISBN:

8820056550

Pagine:
264
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Fa' la cosa giusta. Diventa il migliore addestratore del tuo cane con il mio metodo

Qual è il metodo migliore per addestrare un cane o correggerlo se non risponde ai comandi e non ubbidisce? Per Graeme Sims non ci sono dubbi: è quello basato sul dialogo fra i due animali che si trovano alle estremità del guinzaglio. Ecco perché, mentre tanti libri sull'addestramento propongono un sistema per istruire i nostri fedeli amici a quattro zampe, questo si concentra su noi padroni, per insegnarci a fare la cosa giusta, cioè imparare a usare consapevolmente l'unico linguaggio che davvero accomuna le due specie, quello del corpo. I cani hanno una straordinaria capacità di capire il nostro temperamento e il nostro umore e arrivano a conoscerci bene osservando come ci comportiamo. Non si curano delle nostre intenzioni o delle troppe parole alle quali affidiamo i nostri messaggi, ma sanno leggere distintamente i segnali che mandiamo con i movimenti. Dunque, cominciamo a studiare come il cane percepisce il mondo e come reagisce al nostro comportamento e all'ambiente, recuperiamo la calma e l'istinto, impariamo a comunicare con lui nel modo più naturale, e lui ci ricompenserà rispondendo prontamente ai richiami e muovendosi in sintonia con noi. Con i giusti consigli, attraverso specifiche lezioni e una serie di storie, esperienze e gustosi aneddoti, il grande trainer ci spiega come creare una vera grande amicizia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Lo consiglio a chi ha un caneDi s. rita-17 Febbraio 2015

È una guida molto utile e interessante per chi ha un cane (come me) e spesso si trova in difficoltà perché non riesce a capire il suo comportamento. Avevo già letto altri libri sull'addestramento, ma tutti erano concentrati solo sul cane, invece questo è diretto ai padroni, spiega che è il proprietario che deve imparare a comportarsi in un determinato modo, dato che il nostro amico a quattro zampe riesce a percepire le nostre emozioni e si basa sul modo in cui noi ci muoviamo. Per educare al meglio il nostro cane, quindi, dobbiamo per prima cosa migliorare i nostri atteggiamenti!