Evolvi il tuo marketing di Francesco Sordi edito da libreriauniversitaria.it

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Evolvi il tuo marketing

Cosa vuol dire fare strategia? Quando una strategia è vincente? Come si realizza? Come si gestisce l’approccio strategico in azienda?
Questo manuale si prefigge di definire e costruire una nuova prospettiva per un marketing evoluto. Un marketing che va oltre gli attuali schemi e approcci e che, per farlo, utilizza strumenti più potenti ed efficaci. Un’evoluzione che si esprime su tre dimensioni: una maggiore larghezza della sfera d’azione, una maggiore profondità d’analisi e un’altezza di prospettiva accresciuta per guardare e andare al di là delle consuetudini e dello status quo.
Il tutto raccontato con una commistione di stili: dal linguaggio tecnico a quello narrativo, dai metodi e i modelli alle esperienze direttamente vissute. Una guida e un accompagnamento per tutti coloro che si interessano di marketing scientifico e strategico, o per coloro che non sanno cosa siano e a cui interessa soltanto un marketing migliore.

Indice:
Perché leggere (e magari studiare) questo testo
Introduzione. Il marketing, secondo me
1. Non si può non fare marketing, si deve scegliere come farlo
2. Il modello 3D-ing
3. Case study: Vinicola Serena
4. Il territorio competitivo: elementi base di Offerta, Domanda, concorrenza
5. Le cinque vie strategiche
6. Produci ciò che puoi vendere: la laddering analysis per l’ R&D
7. Il piano marketing operativo
8. Lo strategic check
9. Il modello Idea3 per una creatività strategicamente indotta – brainstorming addio!
10. Case history: Arteba
11. Il caso Liv’ in De’ Longhi Store

Nota sull'Autore
Francesco Sordi, trevigiano, si è formato allo IULM di Milano, specializzandosi in ambiti quali i consumi, la pubblicità, il marketing strategico e scientifico. Ha lavorato presso un’agenzia di consulenza di marketing e comunicazione diventando successivamente marketing director di un’azienda che opera a livello internazionale. Dal 2011 è docente di Marketing presso l’Università IUSVE, nelle sedi di Venezia-Mestre e Verona. Affianca alle attività manageriali e formative il ruolo di consulente e coach.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Evolvi il tuo marketing

5 di 5 su 1 recensione

Libro pratico e completoDi B. ENRICO-13 Dicembre 2016

Un libro che mi ha aiutato a strutturare metodo, percorso, passi necessari per arrivare ad efficientare un ruolo importante in azienda. Quello del marketing. Un linguaggio comprensibile e sempre attento a trovare un senso pratico.