Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Azienda moderna
- Data di Pubblicazione:
- ottobre 2005
- EAN:
9788846468291
- ISBN:
8846468295
- Pagine:
- 288
Acquistabile con
o la
Descrizione Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione
La costruzione di eventi culturali, artistici e di spettacolo, dalla festa tradizionale alle nuove feste legate al calendario culturale-turistico o alle nuove tendenze sociali, è oggi una delle attività più diffuse e di valenza fortemente strategica, al servizio di politiche culturali, sociali, di promozione territoriale, di immagine e comunicazione. Il libro affronta con indicazioni operative e percorsi critici, il processo di realizzazione di ogni evento culturale e artistico, analizzandone in dettaglio gli aspetti salienti: dall'ideazione dei contenuti e della drammaturgia dell'avvenimento, alla progettazione e programmazione della produzione, dal marketing specifico dell'evento in sé, alla sua comunicazione e promozione.
Fuori catalogo - Non ordinabile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti