Evangelii gaudium: il testo ci interroga. Chiavi di lettura, testimonianze e prospettive di Humberto M. Yanez edito da Pontificia Univ. Gregoriana
Discreta reperibilità

Collana:
Teologia
1 gennaio 2014

Argomenti:
Ministero e attività pastorale cristiana, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Evangelii gaudium: il testo ci interroga. Chiavi di lettura, testimonianze e prospettive

Questo libro è il frutto di una riflessione interdisciplinare di un gruppo di docenti della Pontificia Università Gregoriana, coordinato dal Dipartimento di Teologia Morale. Il tema conduttore è il rapporto tra evangelizzazione e morale, accogliendo l'insegnamento papale come stimolo al pensiero e alla ricerca della comunità universitaria. In tal modo, la relazione tra magistero e teologia diviene feconda, stimolata ancor più dal fatto che in questo caso è proprio il magistero a domandare alla teologia di continuare a pensare con quella creatività secondo lo Spirito che armonizza prudenza e audacia. Ed è così che qui vengono offerte dell'Evangelii Gaudium, ma anche testimonianze e prospettive generate da una lettura incorporante realtà pastorali, al crocevia di questioni che restano aperte alla riflessione, in dialogo con spazi, tempi ed esperienze ecclesiali molteplici. I contributi sono a cura di: Paolo Benanti, Giuseppe Bonfrate, Maria Cruciani, Rocco D'Ambrosio, Bruno Forte, Felix Körner, Diego Alfonso Lasheras, Emilio Gonzalez Magaa, Pavulraj Michael, René M. Micallef, Emilia Palladino, Philipp Renczes, Sergio Bernal Restrepo, Juan Carlos Scannone, Dario Vitali, Gerard Whelan, Prem Xalxo, Joseph Xavier...

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Evangelii gaudium: il testo ci interroga. Chiavi di lettura, testimonianze e prospettive