Per un'etica della comunicazione di Francesco Bellino edito da Mondadori Bruno
Discreta reperibilità

Per un'etica della comunicazione

Collana:
Campus
Data di Pubblicazione:
28 gennaio 2010
EAN:

9788861593879

ISBN:

8861593879

Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Per un'etica della comunicazione

Inizialmente concepito per rappresentare e comprendere il reale, oggi lo spazio mediatico, pervaso dall'elettronica e caratterizzato dalla pubblicità del privato, è diventato un universo sempre più autonomo, guidato da proprie logiche interne. Un universo che rischia di diventare completamente autoreferenziale, sostituendosi alla realtà. Il volume si interroga sulle condizioni, sugli scopi, sulle conseguenze e sulla possibilità stessa di un'etica della comunicazione nella contemporaneità, cercando di dare una risposta in senso filosofico ai quesiti di maggior rilievo. La concezione moderna del mondo come immagine rende ancora possibile giustificare la nozione di verità? Quali sono i postulati dell'etica della comunicazione e gli elementi che consentono ai principi morali di essere applicati nel contesto della multimedialità? In che cosa consiste la netiquette, il galateo di comportamento dei fruitori dei nuovi servizi della Rete? Quali sono i presupposti di un atto comunicativo autentico?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.09€ 20.10
Risparmi:€ 1.01(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Per un'etica della comunicazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti