Eternity di Rebecca Maizel edito da Sperling & Kupfer

Vallardi C.
23 agosto 2011

Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama Eternity

"Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo: Rhode, il mio Rhode... ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così... vivo. E forte, deciso e dolce allo stesso tempo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano... Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 14 recensioni

EternityDi s. sercis-19 aprile 2012

Bel fantasy, originale pur parlando come sempre di vampiri. Questa volta la protagonista è una vampira sanguinaria, che grazie ad un rito del suo compagno di vita che si sacrifica per lei, ottiene la vita umane, e si ritrova nei panni di una studentessa. Il finale tragico, per quanto non mi abbia commosso, mi ha colpita. Ve lo consiglio!

Scontato.Di C. Giuseppe-23 febbraio 2012

Ho letto questo libro come lettura di gruppo, ma l'avere un supporto morale non ha valso a nulla. La storia si presenta scontata e banale. Non ha mordente nel suo integro sul lettore, che assiste pagina dopo pagina al canonico scorrere di eventi giovanili ma privi di fascino. Peccato, non avevo pretese ma speravo almeno in un estremo saluto!

EternityDi m. serena-20 febbraio 2012

Contrariamente a quanto credessi questo romanzo mi ha particolarmente colpita. Originale nonostante sia un libro sui vampiri, fluido, scorrevole e coinvolgente. La protagonista vive dopo quasi 600 anni da vampira una realtà adolescenziale nel XXI secolo, grazie al sacrificio del suo compagno. Tra passato e presente incredibilmente appassiona nonostante il passato sanguinario della protagonista, il finale è molto commovente, con un ultimo sacrificio. Veramente ben fatto, lo consiglio!

EternityDi G. stefania-29 gennaio 2012

Me lo hanno regalato per natale, sapendo della mia passione per i vampiri. E' uno genere diverso da twilight, parla di un vampiro che vuole diventare un amano e che grazie all amore infinito di un altro vampiro ci riesce, ma non può chiudere definivamente con il suo passato e soprattutto con la sua congrega. Che dire? Bello.

EternityDi l. antonella-8 gennaio 2012

Tra presente e passato, Eternity è una bella storia d'amore dal taglio fantasy, incentrato sulla figura di una potente vampira che ritornerà alla luce grazie al sacrificio del suo innamorato Dovrà riadattarsi ad una nuova realtà, che la vede studentessa in una scuola, circondata da nuove amicizie, nuovi amori e vecchi pericoli.

EternityDi g. caparvi-22 luglio 2011

Una voglia, quella di umanità, che domina tutto il romanzo di Rebecca Maizel. Questa è la storia di un sacrificio fatto per amore, di una bellissima amicizia spinta fino all'estremo, e di un nuovo amore che riesce a superare anche le prove più difficili. Riuscirà Lenah a mantenere intatta la sua nuova umanità?