L' età moderna. Dalla scoperta dell'America alla Restaurazione di Francesco Benigno, Massimo C. Giannini, Nicoletta Bazzano edito da Laterza

L' età moderna. Dalla scoperta dell'America alla Restaurazione

Laterza

Edizione:
3 novembre 2005

9788842078036

8842078034

Argomento:
Storia moderna dal 1450-1500 al 1700
Disponibile anche in E-Book

Descrizione L' età moderna. Dalla scoperta dell'America alla Restaurazione

Francesco Benigno, ordinario di Storia moderna, è preside della Facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università degli Studi di Teramo. Si è occupato di storia politica dell'Europa moderna e di storia economico-sociale dell'area mediterranea. Tra i suoi ultimi volumi, Specchi della rivoluzione. Conflitto e identità politica nell'Europa moderna (Roma 1999), Ultra pharum. Famiglie commerci e territori nel Meridione moderno (Cosenza-Roma 2001).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' età moderna. Dalla scoperta dell'America alla Restaurazione

4 di 5 su 2 recensioni

Ottimo libroDi C. ANTONELLA-13 dicembre 2016

Buon libro risponde alle mie aspettative! Testo chiaro e ben esplicato. La consegna è stata impeccabile, come sempre, libreriauniversitaria è il top!

Molto utile Di M. Giulia-20 agosto 2011

Non è facile coprire un periodo così vasto (mai quanto il Medioevo però), però il professor Benigno si è dimostrato all'altezza: un manuale che invoglia lo studente a saperne di più, concetti chiave semplici e lineari, impostazione logica degli argomenti. Sono contenta di avere avuto la possibilità di studiare su questo libro, l'esame di storia moderna è un bello scoglio da superare.