L' età dell'innocenza. Ediz. integrale di Edith Wharton edito da Newton Compton Editori
Alta reperibilità

L' età dell'innocenza. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Negri P.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2015
EAN:

9788854180901

ISBN:

8854180904

Pagine:
286
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama L' età dell'innocenza. Ediz. integrale

Al centro di questo romanzo c'è una figura di donna tenera, eppure volitiva, desiderosa di affermare la propria individualità, disposta ad affrontare molto in nome della libertà di amare l'uomo che ha scelto e destinata a veder naufragare il suo sogno contro l'ostile rifiuto di una società schiava dei pregiudizi. La cornice è il dorato mondo dell'aristocrazia newyorkese di fine secolo, un mondo brillante e animatissimo che però condanna senza remissione alla solitudine chiunque voglia sottrarsi alle sue convenzioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' età dell'innocenza. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Così così.Di C. Romina-7 luglio 2011

A contrario di quanto si possa credere questo NON è il romanzo migliore di Edith Wharton, si presenta come un racconto storico d'amore e si fa largo spiegando che spesso i sentimenti falsi prevalgono su quelli veri e sinceri. Tutta via il procedere della vicenda è un pò troppo piatto e banale per i miei gusti.

Inquietudini e convenzioniDi m. carmela-24 marzo 2011

Questa storia non è fatta semplicemente di comportamenti, di gesti, di sguardi, ma riesce a scolpire inquietudini e convenzioni di una società fatta di apparenze e di appartenenze. Racconta questioni importanti, progetti e qualche impegno frantumarsi qua e là. Racconta al tempo stesso l'essere umano nell'angoscia e nella gioia, che compostamente accarezza le tentazioni di un momento, sempre in agguato. E soprattutto ci svela un'anima in pena, che nasconde la verità davanti a tutti, e rimanda nel tempo, e camuffa il problema, seguendo poi il suo percorso, che passa oltre, vivendo pertanto con atteggiamento di assoluta responsabilità e dignità e saggezza come si conviene per l'intera vita. Ciò che dura e resta è il ricordo lontano e straniero, di una passione che ammutolisce davanti al suo pio impegno quotidiano.

L’innocenza dell’etàDi o. Paola-8 novembre 2010

I protagonisti del romanzo sono ingabbiati in uno stretto reticolato di convenzioni sociali e alla fine sono le regole degli altri a decidere per loro. Il finale lascia un po’ d’amaro in bocca. Anche se considerato il lavoro migliore di Edith Wharton a mio giudizio ci sono altre sue opere anche se poco note (Bucanieri, La scogliera) maggiormente coinvolgenti.