Un estraneo al mio fianco di Ann Rule edito da TEA

Un estraneo al mio fianco

Editore:

TEA

Edizione:
2
Traduttore:
Togliani M.
Data di Pubblicazione:
9 maggio 2003
EAN:

9788850204342

ISBN:

8850204345

Pagine:
555
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un estraneo al mio fianco

Questa è la storia di un assassino spietato, affascinante e carismatico, che a un certo momento della sua esistenza ha iniziato a uccidere e ha continuato a farlo per diversi anni, senza lasciare la minima traccia e tenendo sotto pressione la polizia degli Stati Uniti. Questa è anche la storia di una donna intelligente che, per professione, ha scelto di raccontare il dramma di chi ha avuto un'unica colpa: incontrare sulla propria strada un assassino. È la storia di un killer e della donna che ha capito, all'improvviso, di conoscere quel killer, di essere stata sua amica per molti anni e di avere avuto, per tutto quel tempo, "un estraneo al suo fianco".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Un'avvincente storia veraDi C. Salvatore-27 aprile 2012

Si tratta, probabilmente, del più celebre ed avvincente libro di "true crime" mai scritto. L'autrice ha vissuto per lungo tempo fianco a fianco con il più feroce serial killer di donne mai esistito senza sospettare nulla, subendone addirittura il fascino perverso. Una lettura unica ed indimenticabile che ci propone, da un punto di vista singolarissimo, la storia dell'uomo per definire le cui nefandezze è stato coniato il termine "serial killer".

Libro che sicuramente fa riflettereDi C. Tancredi-2 maggio 2011

Il libro racconta la storia di Ted Bundy, uno dei più spietati e prolifici serial killer dei nostri giorni, ne ripercorre in modo particolareggiato la vita, partendo dalla giovinezza fino ad arrivare alla sua esecuzione in un penitenziario americano. Sono riportati fedelmente tutti i fatti di cronaca dei suoi omicidi così'come i resoconti dei lunghi iter giudiziari che hanno poi portato alla sua condanna a morte. La particolarità è il fatto che l'autrice è stata per moltissimi anni una sua grande amica, lo ha frequentato senza mai immaginare che il terribile "Teddy", ricercato in tutta l'America, fosse proprio il suo caro amico. E' sicuramente un libro che fa riflettere sul fatto che gli altri non si possono mai conoscere fino in fondo e che dietro la facciata di una persona anche molto vicina può nascondersi il "mostro".

ottimoDi d. annarita-7 luglio 2010

Se non conoscete tutta la storia di ted bundy, non troverete miglior testo per soddisfare la vs/curiosità.