€ 28.20€ 30.00
    Risparmi: € 1.80 (6%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Estetica dei media e della comunicazione

Estetica dei media e della comunicazione

di R. Diodato, A. Somaini (a cura di)


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Prismi
  • Data di Pubblicazione: marzo 2011
  • EAN: 9788815138361
  • ISBN: 8815138366
  • Pagine: 351
  • Formato: brossura
In cosa consiste la comunicazione dal punto di vista estetico? Non certo in una semplice "trasmissione" di informazioni, piuttosto in una relazione coinvolgente che attiva sensibilità, emozione e intelligenza, facendo interagire immaginazione, gusto, intuizione. Attraverso i contributi dei più significativi pensatori e artisti (da Benjamin a Heidegger, da Arnheim a McLuhan, da Marinetti a Ejzenstejn) che si sono dedicati al tema, il presente volume indaga nella prima parte le possibilità di comunicazione sollecitate dai linguaggi simbolici della poesia, della letteratura e della creazione artistica; nella seconda parte ricostruisce la riflessione, dagli anni venti del Novecento ai giorni nostri, sulla capacità dei media di trasformare la nostra esperienza sensibile, dunque estetica.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Estetica dei media e della comunicazione acquistano anche L' immagine-spettacolo di Chiara Simonigh € 18.05
Estetica dei media e della comunicazione
aggiungi
L' immagine-spettacolo
aggiungi
€ 46.25