Un' estate di qualche anno fa. L'avventura di un'estate indimenticabile di Giuseppe Maccauro edito da L'Autore Libri Firenze

Un' estate di qualche anno fa. L'avventura di un'estate indimenticabile

Data di Pubblicazione:
settembre 2006
EAN:

9788851710835

ISBN:

885171083X

Pagine:
60
Acquistabile con la

Trama Un' estate di qualche anno fa. L'avventura di un'estate indimenticabile

Una fantastica estate che segna il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Fra amicizie, amori, avventure e viaggi, il protagonista si preparerà ad affrontare una nuova fase della sua vita con la forza, l'entusiasmo, e anche le incertezze, della giovinezza, vivendo una vacanza indimenticabile di cui conservare il ricordo una volta diventato uomo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

book-crossing reviewDi D. Caterina-17 novembre 2007

E' il primo libro a capitarmi tra le mani per un'iniziativa di book-crossing: all'interno si chiedeva di lasciare un commento qui. Una scrittura acerba con molte ingenuità nei suoi espedienti narrativi - immagino e spero per la giovane età del suo autore - e un lavoro editoriale frettoloso a cui sono sfuggiti alcuni grossolani errori. Tuttavia è proprio nel candore del racconto che risiede la sua forza: la trasparenza e la freschezza di un vissuto in grado di evocare memorie universali e giorni perduti, soverchiati dal tempo eppure vividi nel ricordo. IN BREVE: Buona abilità descrittiva, una prosa asciutta e un vigoroso senso del racconto, sintassi elementare, vocabolario scarno, alcune ripetizioni. Una penna da affinare: sarei curiosa di leggere un tentativo più maturo.

un bel libroDi p. antonio-12 marzo 2007

questo libro mi ha fatto tornare indietro con gli anni e mi ha dato il gusto della trasgressione giovanile...leggetelo