Essere figlio, essere genitore, essere educatore oggi. Itinerari educativi per una genitorialità responsabile edito da Ed Insieme
Discreta reperibilità

Ed Insieme

1 gennaio 2012

rilegato
Argomento:
Filosofia e teoria dell'educazione

Descrizione Essere figlio, essere genitore, essere educatore oggi. Itinerari educativi per una genitorialità responsabile

Il Creada si qualifica come Centro pedagogico di riferimento per le famiglie, gli adulti e le istituzioni che siano in relazione educativa con gli adolescenti. La pubblicazione segna l'avvio delle attività nel territorio pugliese su sollecitazione del mondo della scuola, particolarmente dell'Istituto Vito Fornari in Molfetta, liceo sociopsicopedagogico, linguistico e delle scienze sociali. L'itinerario di ricerca-intervento, svoltosi in un biennio con la partecipazione di studenti, genitori e docenti, lascia emergere in modo esemplare i bisogni educativi di cui la realtà è portatrice, e le risorse di cui dispone, secondo un percorso di educazione lifelong, cioè improntato al principio del costante coinvolgimento riflessivo, critico e creativo - dei protagonisti. Metodologia, relazioni e documentazione finale costituiscono il nocciolo della pubblicazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Essere figlio, essere genitore, essere educatore oggi. Itinerari educativi per una genitorialità responsabile