L' esplosione di Giorgio Ansaldo edito da Liberodiscrivere edizioni

Le vespe
1 gennaio 2012

Trama L' esplosione

Un unico tragico destino è in agguato nella vita di un gruppo di persone accomunate dal semplice fatto di abitare nello stesso condominio. In una fredda sera di dicembre il casamento viene distrutto da una devastante esplosione e toccherà all'ispettrice Paola Trani, già protagonista del romanzo 'Azalee rosse', nel corso di una lunga giornata di indagini, stabilire le cause del disastro e scoprire chi, della piccola comunità, si è salvato e chi invece ha perduto la vita. Un anziano professore vedovo, una prostituta stanca, una famiglia di stranieri, una signorina zitella, un gruppo di studenti universitari e altri personaggi sono al centro della trama. Le piccole grandi storie dei condomini si dipanano davanti agli occhi del lettore, vicende che spesso si somigliano tra loro o magari ritornano vive dal passato con feroce e tenera puntualità. Paola Trani stessa, nel turbinio delle sue indagini, riuscirà a capire qualcosa in più di sé e sorprendentemente si troverà coinvolta, dopo un anno di vuoto sentimentale, in un'inaspettata attrazione fatale.

Fuori catalogo - Non ordinabile