L' esorcista di William Peter Blatty edito da Fazi

L' esorcista

Editore:

Fazi

Traduttore:
Peddis C.
Data di Pubblicazione:
9 luglio 2009
EAN:

9788864110325

ISBN:

8864110321

Pagine:
400
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' esorcista

Che cosa succede alla piccola Regan, trasformatasi in un mostro blasfemo che urla oscenità e frasi sconnesse? Sua madre, la famosa diva del cinema Chris MacNeil, non riesce a capirlo. Né ci riescono i medici e gli psichiatri né la polizia. Forse solo un esorcista può dare una risposta. Ma la Chiesa impone cautela, esige prove, chiede tempo. Intanto la casa risuona di colpi, i mobili si spostano da soli, un uomo muore con il collo spezzato, il fragile corpo di Regan sembra cedere alla tempesta che lo sconquassa. E lo scontro tra l'uomo di Dio e gli spiriti del Male sembra ormai inevitabile. (Prefazione di Edoardo Nesi)

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Molto beneDi c. Antonella-29 maggio 2012

Libro che prepara sin dall'inizio il letto alla inesorabile sequenza dell'esorcismo che ha reso tanto famoso il film tratto da questo romanzo. La "forza" visiva della pellicola rimane comunque maggiore rispetto a quella immaginifica del libro, nonostante una prosa perfetta e molto fruibile per la semplicità con cui l'autore scrive. Comunque da leggere, per appassionati e non.

Tratto da una storia veraDi G. Alberto-8 maggio 2012

Il film è famosissimo. Il libro un po' meno. L'autore ha il grande merito di aver riportato l'attenzione generale su un personaggio che da secoli era stato rimosso. Sto parlando di Satana. Padre Merrin, l'esorcista, crede che lo scopo del demone sia di farci credere che Dio non ci ami, e che Satana, a dispetto di se stesso, sia solo uno strumento perchè si compia la volontà di Dio.

Rimane migliore il filmDi G. Enza-5 maggio 2012

Mi era stato detto che il libro faceva ancora più paura del film, ma quest'asserzione non mi trova concorde. Il film è più immediatamente fruibile a livello si ansia e tensione, poi il trucco e gli effetti speciali sono stati notevoli per l'epoca in cui fu girato. Il libro invece non è mai riuscito a farmi venire la "strizza". Scritto molto bene, da leggere solo se il film vi ha lasciato qualche curiosità a livello comparativo.

Da leggereDi C. Massimo-21 gennaio 2012

Un libro bellissimo, che consiglio a tutti coloro che già apprezzano il film di Friedkin. Blatty è un narratore molto abile: sa creare tensione, caratterizza efficacemente i personaggi, scrive dialoghi brillanti e, quando descrive gli effetti della possessione demoniaca, riesce a rendere palpabili le sofferenze della povera Regan. Non mi sorprende che sia il suddetto libro, sia il film che ne è stato tratto (sceneggiato dallo stesso Blatty) abbiano riscosso così tanto successo.

Bello quanto il filmDi b. martina-10 luglio 2011

Se avete visto il film e vi è piaciuto e siete amanti del genere paranormale - demoniaco, allora non potete non leggere questo romanzo affascinante e da brividi! Blatty riesce a descrivere così bene sensazioni, situazioni di disagio e avvenimenti inquietanti tanto che il lettore rimane col fiato sospeso fino all'ultima pagina.