Eserciziario di economia politica. Microeconomia e macroeconomia di Gianni Bianco edito da CELID

Eserciziario di economia politica. Microeconomia e macroeconomia

CELID

Collana:
29 luglio 2009

Argomenti:
Macroeconomia, Microeconomia

Descrizione Eserciziario di economia politica. Microeconomia e macroeconomia

L'Economia Politica nella tradizione nazionale di studi universitari comprende alcuni approcci didattici e disciplinari che una più dettagliata classificazione colloca nella Storia del pensiero economico, nella Microeconomia e nella Macroecomomia, queste ultime nella loro dimensione positiva e normativa. Nell'organizzazione più recente dei corsi di studio la disciplina comprende sostanzialmente una selezione dei principali argomenti di micro e macroeconomia, quelli necessari per ulteriori approfondimenti e sufficienti per comprendere gli aspetti più rilevanti della società in cui viviamo. Tuttavia il corso di Economia Politica ed il relativo esame costituiscono ancora un ostacolo significativo nel curriculum universitario degli studenti delle Facoltà che lo prevedono, spesso come corso obbligatorio o di sbarramento. Un testo di esercitazioni articolato come il presente volume può risultare utile per molti dei testi in uso nelle Università nazionali, avendo assunto da molti di essi il relativo rilievo dato ai diversi argomenti proposti, l'enfasi data ai momenti di sintesi ed ai suggerimenti d'apprendimento, il lessico utilizzato. Il presente volume raccoglie le esperienze didattiche di parecchi anni di insegnamento e di osservazione delle maggiori e ricorrenti difficoltà incontrate dagli studenti nella comprensione e quindi nel sostenere gli esami, proponendosi come supporto didattico sugli argomenti più frequentemente svolti nei corsi di primo livello di Economia.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile