Esercizi svolti di statistica e calcolo delle probabilità di Stefano Bonnini, Angela Grassi edito da Volta la Carta

Esercizi svolti di statistica e calcolo delle probabilità

9788899302009

8899302006

rilegato

Descrizione Esercizi svolti di statistica e calcolo delle probabilità

Questo volume tratta gli argomenti di un corso universitario di base di statistica e di calcolo delle probabilità ed è utile principalmente a studenti universitari o in preparazione di un concorso. Esso contiene esercizi, sia pratici che teorici, articolati in quesiti a risposta multipla. Per ciascun quesito, oltre alla risposta corretta, viene fornita una breve spiegazione del percorso di analisi e della motivazione teorica che conducono al risultato. Le tematiche affrontate spaziano dalla statistica descrittiva e verifica d'ipotesi alla correlazione e analisi di regressione, passando attraverso il calcolo delle probabilità e il campionamento probabilistico.

Fuori catalogo - Non ordinabile