Esercizi svolti di fisica generale di Mara Bruzzi edito da Esculapio

Esercizi svolti di fisica generale

Esculapio

Descrizione Esercizi svolti di fisica generale

Questo libro di esercizi è pensato per gli studenti che devono affrontare un corso di introduzione alla Fisica Generale secondo il nuovo ordinamento degli studi universitari. L'insegnamento della Fisica al primo anno universitario è reso difficile dal fatto che gli studenti si presentano con un bagaglio di conoscenze e di abilità sviluppare precedentemente variabile in un dominio molto ampio. Mentre alcuni affrontano per la prima volta le problematiche inerenti agli studi scientifici e hanno solo fresche conoscenze di matematica e calcolo, altri hanno già studiato alcuni degli argomenti fondamentali di fisica classica e di analisi matematica con sistematicità nei loro studi pre-universitari. Questo libro è progettato in modo che sia gli uni che gli altri possano seguire lo svolgimento degli esercizi proposti con profitto. Il libro si concentra in particolare su temi di fisica classica quali la meccanica, la termodinamica e l'elettromagnetismo, sia fornendo la risoluzione di semplici problemi di base sia stimolando la curiosità intellettuale dello studente con esercizi più complessi. La risoluzione è fornita come via di apprendimento dello studio dei principi generali della Fisica classica. L'ultimo capitolo prevede esercizi di riepilogo non svolti di cui si fornisce la soluzione per una autovalutazione finale del livello di apprendimento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi svolti di fisica generale