Esercizi svolti di analisi matematica 2. Temi d'esame e soluzioni aggiornati di Luisa Moschini, Rosanna Schianchi edito da Esculapio

Esercizi svolti di analisi matematica 2. Temi d'esame e soluzioni aggiornati

Esculapio

Edizione:
20 febbraio 2014

Descrizione Esercizi svolti di analisi matematica 2. Temi d'esame e soluzioni aggiornati

Questo volume raccoglie esercizi svolti per un modulo di Analisi Matematica II nella Facoltà di Ingegneria. Gli argomenti trattati sono: successioni e serie di funzioni, serie di potenze, serie di Fourier, funzioni di due o più variabili, integrali curvilinei, forme differenziali lineari, integrali multipli e di superficie, formule di Gauss-Green e di Stokes, funzioni implicite e massimi e minimi vincolati. Il livello di difficoltà degli esercizi proposti è adeguato a studenti che, in precedenza, abbiano affrontato solo un modulo di Analisi Matematica I. Un intero capitolo è dedicato ai testi ed ai relativi possibili svolgimenti per gli appelli d’esame di Analisi Matematica II per il corso di laurea in Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Roma ”La Sapienza” dal 2006 fino all’appello di febbraio 2014 compreso.

LUISA MOSCHINI è Ricercatore di Analisi Matematica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal novembre 2006.
?ROSANNA SCHIANCHI è Professore Ordinario di Analisi Matematica dal 1986, insegna presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal novembre 1994 al settembre 2012. ?

Fuori catalogo - Non ordinabile