Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3 di Carlamaria Maderna, Giuseppe Molteni, Marco Vignati edito da CittàStudi

Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3

CittàStudi

7 Settembre 2006

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3

Gli autori sono docenti presso il corso di Laurea in Fisica dell'Università degli studi di Milano e affiancano questo eserciziario ai testi di Analisi Matematica 2 e 3, che raccolgono le loro lezioni. Accanto ad esercizi esposti con lo scopo di chiarire definizioni e risultati teorici, vengono anche presentati esercizi di approfondimento la cui risoluzione richiede tecniche e ragionamenti meno abituali. I campi trattati vanno dalla teoria classica dell'integrazione in una variabile a quella di Lebesgue in R e sulle superfici; dal calcolo differenziale per funzioni di più variabili all'ottimizzazione vincolata; dalle successioni e serie di funzioni alle serie di potenze; dalle equazioni differenziali ordinarie alle forme differenziali e relativa teoria del potenziale. Una particolare cura viene riservata a passaggi ed argomentazioni che l'esperienza didattica degli autori ha evidenziato come più ostici per gli studenti.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi scelti di analisi matematica 2 e 3

4 di 5 su 1 recensione

ConsigliatoDi Z. Lorenzo-3 Marzo 2013

Consiglio questo eserciziario di Analisi Matematica 2 e 3, solo a studenti per i corsi di laurea in matematica o fisica. Perchè va troppo specificatamente sugli argomenti. Il testo è fatto solamente di esercizi tutti con la relativa soluzione, ottimo per prepararsi all'esame scritto. Il testo parte dagli integrali in una variabile reale per terminare con campi vettoriali e forme differenziali, all'interno vi è presente anche l'integrabilità secondo Lebesgue. Gli autori sono professori di Analisi Matematica molto qualificati.