Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria, quesiti e temi svolti vol.2 di Ardelio Galletti, Salvatore Cuomo edito da Nane

Nane

1 Novembre 2013

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria, quesiti e temi svolti vol.2

Questo volume è diviso in due parti e raccoglie un'ampia collezione di esercizi presentati e discussi dagli autori nei corsi da loro tenuti presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. La seconda parte è rivolta, principalmente, agli studenti dei corsi di matematica di base per le lauree triennali a carattere scientifico e tratta di: logica elementare, teoria degli insiemi, insiemi numerici, successioni e serie numeriche, funzioni reali di variabile reale, limiti di funzioni, continuità, derivate con applicazioni e studio di funzione. Il progetto editoriale nasce con l'intento di aiutare gli studenti nel percorso di apprendimento della matematica, sia per favorire la comprensione del linguaggio, dei simboli e delle nozioni teoriche, sia per rimuovere l'apparente distanza tra gli aspetti astratti della teoria e la concretezza richiesta nella risoluzione di temi, problemi ed esercizi. Il volume è da intendersi come un complemento del libro "Lezioni di matematica e statistica" di Ardelio Galletti - Nane Edizioni 2013 - dal quale eredita la struttura e la suddivisione in argomenti e capitoli.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi di matematica e statistica. Richiami di teoria, quesiti e temi svolti vol.2