Esercizi di matematica per le lauree triennali di Fabio Rosso, Lorenzo Fusi edito da CEDAM

Esercizi di matematica per le lauree triennali

CEDAM

1 aprile 2013

Descrizione Esercizi di matematica per le lauree triennali

Lo spirito con il quale gli Autori hanno proposto molti degli esercizi in questo testo non è più quello tradizionale che consiste nell'individiduare una tipologia di esercizio e di roporla in maniera ripetitiva e ossessiva al fine di sviluppare la manualità computazionale. Al contrario, si è scelto di proporre problemi in cui il primo sforzo che lo studente deve fare è capire la domanda che gli viene posta. Lo spirito con il quale gli Autori hanno proposto molti degli esercizi in questo testo non è più quello tradizionale che consiste nell'individiduare una tipologia di esercizio e di roporla in maniera ripetitiva e ossessiva al fine di sviluppare la manualità computazionale. Al contrario, si è scelto di proporre problemi in cui il primo sforzo che lo studente deve fare è capire la domanda che gli viene posta.
Per questo motivo moltissimi esercizi non sono standard ma spesso occorre riflettere intensamente su come impostare il prolema a partire dalle informazioni di base acquisite durante il corso.
Gli Autori hanno voluto distinguere la maggiore o minore difficoltà dei vari esercizi utilizzando alcuni simboli specifici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi di matematica per le lauree triennali