Esercizi di macchine. Raccolta di esercizi di macchine per allievi ingegneri e per la preparazione all'esame di abilitazione professionale di Matteo Monterunici, Nicola Pini edito da Esculapio
libro più venduto

Esculapio

Descrizione Esercizi di macchine. Raccolta di esercizi di macchine per allievi ingegneri e per la preparazione all'esame di abilitazione professionale

Questo volume raccoglie i testi e le soluzioni di alcuni esercizi inerenti gli argomenti svolti durante i Corsi di Macchine per allievi ingegneri meccanici tenuti dal Prof. Giuseppe Cantore e dal Prof. Massimo Borghi presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Esso vuole costituire per gli studenti un punto di partenza per l'analisi numerica dei problemi relativi ai sistemi di conversione dell'energia e alle macchine motrici ed operatrici, nonchè facilitare la comprensione e l'approfondimento delle problematiche connesse alla teoria.
Il testo, inoltre, è rivolto ai neolaureati in Ingegneria in procinto di sostenere l'esame di Abilitazione Professionale, poichè comprende tutte le tematiche usualmente assegnate nel tema comunemente detto di Meccanica Calda.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 8 ore e 9 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Esercizi di macchine. Raccolta di esercizi di macchine per allievi ingegneri e per la preparazione all'esame di abilitazione professionale